Share This:

Atena Lucana

Il 29 gennaio 2010 una delegazione di Atena Lucana ha partecipato alla V Edizione di Medici per San Ciro.
In particolare Don Eligio Grimaldi, Parroco della Chiesa Madre di Grottaglie, ha concelebrato la Santa Messa che ha preceduto il Convegno con Don Michele Todaro, Parroco di Atena Lucana.

atena

 

Marineo

Il Prof. Ciro Spataro e il Dott. Nuccio Benanti autori del libro “San Ciro da Alessandria d’Egitto a Marineo”, il Sig. Daniele Tegoletto, Superiore della Confraternità San Ciro e il Dott. Loreto Galbo si sono associati a “Medici per San Ciro” sottolineando quanto sia importante che attorno a San Ciro si crei un circuito culturale e di fede fra tutte le cittadine interessate a San Ciro che riscopra sempre più il carisma del Medico Ciro.

marineo

Portici

I medici di Portici, riuniti in occasione del Convegno informativo e divulgativo su “Demenza e Malattia di Alzheimer problematiche socio/sanitarie”, del 7 febbraio 2009, informati dell’iniziativa di “Medici per San Ciro” ed entusiasti dello spirito che anima il gemellaggio istituzionale e religioso tra le città di Grottaglie e Portici in rispetto dello spirito cristiano della professione medica di San Ciro hanno deciso di costituire un libero Comitato denominato “Medici per San Ciro” della città di Portici.
Il comitato cittadino “Medici per San Ciro” di Portici si è associato e coopera con quello già costituito nella città di Grottaglie (TA) con il quale condivide le finalità.

Il Comitato “Medici per San Ciro” di Portici, in occasione dei festeggiamenti patronali, Sabato 19 gennaio 2013 ha organizzato un Convegno Medico Pubblico dal titolo “Aneurisma dell’aorta addominale … un minuto che vale una vita”.

 

portici

vedi il manifesto , l’invito e il report.

Comitato Portici Medici per San Ciro

Comitato Portici Medici per San Ciro