Share This:

Nell’ambito della Biennale della Prossimità, sabato 18 maggio 2019, l’ANDI sez. Taranto, in collaborazione con l’associazione Medici per San Ciro, ha presentato nella sala della Biblioteca dell?università degli Studi, sede di Taranto, la campagna di sensibilizzazione Oral Cancer Day e il  progetto “Bambini previdenti”.  Animatori specializzati hanno spiegato ai bambini attraverso il gioco il valore della prevenzione ad ogni età attraverso una corretta educazione dell’igiene orale con piccoli gesti quotidiani e con sane abitudini alimentari.

 

 

LA PREVENZIONE NON HA ETÀ

 

Il dott. Michele Bonfrate è iscritto ANDI e socio fondatore dell’Associazione Medici per San Ciro. Per suo tramite è stato possibile fare rete tra le due associazioni.

«Alla base del sodalizio- commenta il dott. Michele Bonfrate,( nella foto accanto))- vi è la condivisione di un modello di responsabilità e di un metodo di lavoro capace di fare rete e creare coesione sociale. Attraverso forme di collaborazione e di dialogo tra queste due associazioni cui mi onoro di appartenere è possibile monitorare i bisogni urgenti della collettività, dare risposte sempre più efficaci e moltiplicare la capacità di intervento con azioni mirate al benessere collettivo, alla salute umana e al primato della persona. In questo senso non mi è stato assolutamente difficile abbracciare le mission di entrambe le associazioni, trovare finalità comuni pur nascendo da realtà diverse ma orientate entrambe all’esperienza della prossimità e la Biennale è il luogo di incontro più opportuno tra persone che investono le proprie energie nello spirito del volontariato per prospettare un futuro migliore alle nostre comunità».