XI Edizione di Medici per San Ciro – La dignità del paziente

 

Manifesto XI Edizione Medici per San Ciro (1)

 

“La dignità del paziente”, un tema molto sentito dall’associazione, sarà l’argomento principale della serata celebrativa di Venerdi 29 Gennaio 2016 in Chiesa Madre, che verrà introdotta dai saluti del sindaco di Grottaglie, Avv. Ciro Alabrese e dal parroco della Collegiata Don Eligio Grimaldi; poi inizierà il dibattito, moderato dal Dott. Salvatore Lenti, Presidente di Medici per San Ciro, con il Dott. Cosimo Nume, Presidente dell’ordine dei medici e ospite sin dalla prima edizione e con il Dott. Stefano Rossi, Direttore Generale della ASL Taranto, mentre Don Giuseppe Carrieri, di origini grottagliesi e Parroco della chiesa del Beato Nunzio Sulprizio di Taranto, terrà una lettura dal titolo “La visione cristiana nella cura del malato”. Le conclusioni saranno affidate alla esperienza e alla professionalità della Prof.ssa Silvana Stanzione, coordinatrice Regione Puglia del Tribunale dei diritti del malato.

Durante l’evento, oltre alla consueta premiazione con la consegna della borsa di studio dedicata al dott. Ciro Rosati, verranno anche consegnati i nuovi defibrillatori (DAE) alle scuole di Grottaglie, un atto dovuto alla cittadinanza che attraverso le donazioni e il meccanismo del 5×1000 sostiene le attività e i progetti della nostra Associazione.

Il 29 Gennaio segnerà anche l’inaugurazione della nuova sede, sempre in Piazza Regina Margherita, in segno di continuità con una storia che ha già un passato ma è del tutto proiettata nel futuro.