#panesospeso #solidarieta #sanciro
Medici per san Ciro rimanda la XVI edizione e dà appuntamento al prossimo anno.
L’evento, che per tradizione si svolge in concomitanza dei festeggiamenti patronali di Grottaglie, quest’anno non si terrà per le note ragioni legate alle disposizioni in tempo di pandemia.
Nonostante la pausa di quest’anno e nell’attesa di ritrovarci nella prossima edizione, continuano senza sosta le iniziative di solidarietà e responsabilità sociale messe in atto da questa associazione, prima tra tutte il Pane sospeso che raccoglie la generosità di tanti nostri concittadini in favore delle famiglie più disagiate. La caratteristica principale della rete che si stringe attorno al Pane Sospeso è, infatti, la voglia di fare del bene a chi ne ha bisogno.
Neanche le difficoltà legate alle limitazioni derivanti dalle disposizioni in tempo di pandemia hanno fermato la solidarietà e il circuito del dono ha prodotto risultati apprezzabili considerando che molti esercizi commerciali in questo periodo sono rimasti chiusi. In questi giorni, infatti, si sta procedendo a convertire le donazioni in voucher, validi per l’acquisto della spesa. La distribuzione dei voucher avverrà come di consueto tramite i Servizi Sociali del Comune di Grottaglie, nel cui territorio il progetto si sviluppa da ormai 3 anni con risultati confortanti ma mai sufficienti a far fronte alle esigenze di tante famiglie bisognose, in aumento con l’emersione delle nuove povertà, effetto dell’emergenza Covid. Pertanto continuiamo ad offrire al Pane Sospeso la nostra generosità e la nostra solidarietà!